martes, 6 de mayo de 2008

La Covidien presenta sul Mercato Europeo il Sigillante Vascolare VascuSeal


La Covidien (NYSE: COV, BSX: COV), azienda leader nel settore dei prodotti per la salute, ha annunciato oggi che la sua Divisione Dispositivi Chirurgici ha presentato in tutta Europa e su alcuni mercati selezionati del Medio Oriente il sigillante vascolare VascuSeal.


VascuSeal offre ai chirurghi un idrogel avanzato unico nel suo genere il quale permette un’adesione immediata estremamente efficace sia in sede operatoria sia nel corso dell’intero periodo critico della guarigione. Il VascuSeal, etichettato CE, è destinato all’uso come sigillante chirurgico nelle ricostruzioni arteriose o venose per la sigillatura delle linee di sutura.


A differenza di un agente emostatico, un sigillante vascolare può chiudere il punto dell’emorragia e la sua efficacia è indipendente dal tempo o dalla tenuta della coagulazione. Il sistema sigillante VascuSeal mette a disposizione dei chirurghi un valido strumento per ridurre il sanguinamento a livello della linea di sutura nelle procedure vascolari di bypass e riduce le complicanze post-operatorie associate al sanguinamento sulla linea di sutura.


La tecnologia del sigillante VascuSeal è quella di un idrogel sintetico, assorbibile brevettato con applicatore a doppia siringa, che può essere conservato a temperatura ambiente e la cui preparazione richiede meno di due minuti.


Il sigillante VascuSeal polimerizza in pochi secondi dopo essere stato vaporizzato sulla linea di sutura ed è di colore blu, caratteristica che permette al chirurgo vascolare di visualizzare la copertura e lo spessore del materiale al momento dell’applicazione. In fase post-operatoria il VascuSeal continua a sigillare la linea di sutura mentre il processo di guarigione continua sotto lo strato di gel. Dopo diversi giorni l’idrogel si divide in molecole idrosolubili che vengono assorbite ed eliminate attraverso i reni.


“Il sistema sigillante vascolare VascuSeal rappresenta un ulteriore prodotto innovativo sul mercato della Bio Chirurgia” ha affermato Scott Flora, Presidente della Divisione Dispositivi Chirurgici della Covidien. “ Ci aspettiamo che VascuSeal™ sia accolto positivamente dai chirurghi che hanno interesse a migliorare i risultati ottenuti sui pazienti, a risparmiare in termini di tempo e a ridurre la perdita di sangue durante le procedure chirurgiche”, ha aggiunto Flora.


Fonte: Business Wire




La scoperta dei video web diventa mobile: i clienti Sony Ericsson avranno accesso a oltre 150 milioni di video web sui loro telefoni cellulari

Veveo Inc., una delle forze trainanti dietro la rivoluzione "video-ovunque" e il servizio vtap, ha lanciato oggi una nuova e straordinaria possibilità per gli utenti dei cellulari Sony Ericsson di accedere ai video web.
Grazie ai ricevitori Sony Ericsson predisposti per i video e al portale web, i clienti saranno in grado di guardare oltre 150 milioni di video web attraverso vtap, un servizio unico per i video web mobili. vtap consente agli utenti di cercare, vedere e collezionare velocemente e facilmente video web specifici e di alta qualità da qualsiasi sito internet, includendo i siti popolari come YouTube, DailyMotion, e MySpace, e utilizzando le banche dati esistenti.

La popolarità dei video web è esplosa negli ultimi anni, ma gli utenti hanno avuto delle difficoltà nella ricerca e nell'accesso ai video quando si trovano in movimento. La tipologia unica di ricerca incrementale di vtap consente agli utenti di iniziare a ricevere i risultati di ricerca istantaneamente, nel momento stesso in cui digitano il primo carattere. I risultati sono poi spesso perfezionati con l'inserimento di altri caratteri, e consentono agli utenti di trovare velocemente ciò che vogliono senza dover immettere delle parole chiave complete o delle frasi complete attraverso le piccole tastiere.

La navigazione intuitiva di vtap raggruppa automaticamente i risultati video in modo logico dentro cartelle facili da consultare. Ciò consente agli utenti di scegliere fra la ricerca incrementale e i menù creati dalla navigazione dinamica per trovare e godere dei contenuti video più attinenti sui loro telefoni cellulari.

Per assicurarsi che gli utenti abbiano un accesso tempestivo e sulla punta delle loro dita ai video web più attuali e attinenti,vtap conserva in memoria un indice globale con più di 150 milioni di video web che viene continuamente aggiornato. Dopo aver creato un profilo, è possibile collezionare, organizzare e condividere i video a scelta, mentre vtap ricorda le preferenze video dell'utente e le memorizza nella cartella preferiti.

“I video sono il futuro di internet ad accesso mobile – gli utenti utilizzeranno presto i video per la gran parte delle loro necessità di intrattenimento o informazione”, ha detto Guru Pai, vicepresidente per lo sviluppo delle strategie e del business di Veveo. vtap è il “pulsante di accensione” che permette agli utenti di servizi mobili di avere informazioni e intrattenimento con i migliori video che il web offre.

vtap è stato ottimizzato per i cellulari multimedia Sony Ericsson. Il servizio è immediatamente disponibile con la piattaforma Java 8 (JP8) di Sony Ericsson che abilita al servizio i seguenti modelli: Z770i, K850i, W910i, K660i, W890i, Z750i e i modelli JP7 di Sony Ericsson: W880i, K810i, T650i, K530i, W580i, K770i, W660i. Il servizio sarà disponibile in inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo.

Tutti i marchi sono di proprietà dei rispettivi possessori.
Fonte: Business Wire