martes, 6 de mayo de 2008

La scoperta dei video web diventa mobile: i clienti Sony Ericsson avranno accesso a oltre 150 milioni di video web sui loro telefoni cellulari

Veveo Inc., una delle forze trainanti dietro la rivoluzione "video-ovunque" e il servizio vtap, ha lanciato oggi una nuova e straordinaria possibilità per gli utenti dei cellulari Sony Ericsson di accedere ai video web.
Grazie ai ricevitori Sony Ericsson predisposti per i video e al portale web, i clienti saranno in grado di guardare oltre 150 milioni di video web attraverso vtap, un servizio unico per i video web mobili. vtap consente agli utenti di cercare, vedere e collezionare velocemente e facilmente video web specifici e di alta qualità da qualsiasi sito internet, includendo i siti popolari come YouTube, DailyMotion, e MySpace, e utilizzando le banche dati esistenti.

La popolarità dei video web è esplosa negli ultimi anni, ma gli utenti hanno avuto delle difficoltà nella ricerca e nell'accesso ai video quando si trovano in movimento. La tipologia unica di ricerca incrementale di vtap consente agli utenti di iniziare a ricevere i risultati di ricerca istantaneamente, nel momento stesso in cui digitano il primo carattere. I risultati sono poi spesso perfezionati con l'inserimento di altri caratteri, e consentono agli utenti di trovare velocemente ciò che vogliono senza dover immettere delle parole chiave complete o delle frasi complete attraverso le piccole tastiere.

La navigazione intuitiva di vtap raggruppa automaticamente i risultati video in modo logico dentro cartelle facili da consultare. Ciò consente agli utenti di scegliere fra la ricerca incrementale e i menù creati dalla navigazione dinamica per trovare e godere dei contenuti video più attinenti sui loro telefoni cellulari.

Per assicurarsi che gli utenti abbiano un accesso tempestivo e sulla punta delle loro dita ai video web più attuali e attinenti,vtap conserva in memoria un indice globale con più di 150 milioni di video web che viene continuamente aggiornato. Dopo aver creato un profilo, è possibile collezionare, organizzare e condividere i video a scelta, mentre vtap ricorda le preferenze video dell'utente e le memorizza nella cartella preferiti.

“I video sono il futuro di internet ad accesso mobile – gli utenti utilizzeranno presto i video per la gran parte delle loro necessità di intrattenimento o informazione”, ha detto Guru Pai, vicepresidente per lo sviluppo delle strategie e del business di Veveo. vtap è il “pulsante di accensione” che permette agli utenti di servizi mobili di avere informazioni e intrattenimento con i migliori video che il web offre.

vtap è stato ottimizzato per i cellulari multimedia Sony Ericsson. Il servizio è immediatamente disponibile con la piattaforma Java 8 (JP8) di Sony Ericsson che abilita al servizio i seguenti modelli: Z770i, K850i, W910i, K660i, W890i, Z750i e i modelli JP7 di Sony Ericsson: W880i, K810i, T650i, K530i, W580i, K770i, W660i. Il servizio sarà disponibile in inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo.

Tutti i marchi sono di proprietà dei rispettivi possessori.
Fonte: Business Wire

No hay comentarios: